Francesco Franchi ospite del Panathlon Club di Terni

Venerdì 6 aprile, presso l’hotel Garden, il Panathlon Club Terni ha ospitato Francesco Franchi, vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti e presidente della fondazione ‘Artemio Franchi’ di Firenze.

Con il presidente del Club, Benito Montesi, si è parlato soprattutto del calcio al femminile, con la corposa relazione di Franchi e gli interventi del delegato Coni di Terni Stefano Lupi, del segretario della Fondazione Carit Cesare Di Erasmo, del vicepresidente del Panathlon Italia Pietro Pallini, del past president Massimo Carignani, del socio Giovanni Bonato quale responsabile del settore femminile nel comitato FIGC dell’Umbria e di un uomo di sport come l’ex calciatore e allenatore Franco Liguori. La relazione di Franchi ha spaziato sul mondo sportivo in generale, con ‘focus’ sul calcio femminile e sulle attività della fondazione intitolata al padre Artemio, rivolta in particolare alla disabilità Down.

Nell’occasione sono state premiate due eccellenze ternane nell’ambito dell’arbitraggio calcistico, alla presenza del presidente AIA di Terni, Alberto Tatangelo: Silvia Tea Spinelli, per l’attuale sua attività dirigenziale anche in ambito UEFA dopo una brillante carriera sul campo, e Ilaria Bianchini per l’importante carriera che la porterà presto a livello internazionale. Presente, inoltre, una rappresentativa della squadra femminile di San Giacomo di Spoleto.