Panathlon International
Interclub Umbro 2000
Città di Castello - Sansepolcro
10 settembre 2000

 

L'incontro dei Club umbri del Panathlon si è svolto in una cornice di cultura, tradizioni e folklore. Organizzato dal Club Valtiberina ha promosso al mattino la visita a due splendide realtà di Città di Castello: il museo del Duomo ed il museo della tela umbra, nella bella sede di palazzo Franchetti, ricco dei ricordi e delle esperienze didattiche della signora Alice.

Il pranzo, nell'hotel Balestra di Sansepolcro, ha visto la viva cordialità dei presenti e lo scambio dei doni e saluti tra i Governatori del VI distretto, Anna Maria Bonari e del VII Marrocco ed i clubs di Arezzo (padrino di Valtiberina), Perugia, Clitunno, Orvieto e Terni.

La comitiva ha poi assistito al 'Palio della Balestra' tra le città di Sansepolcro e di Gubbio, ha vinto un rappresentante degli arcieri di Borgo Sansepolcro.

E' poi seguita una visita alla mostra dei gioielli ed al museo civico, impreziosito dalle opere di Piero della Francesca, saluti ed arrivederci al prossimo anno

Grazie amici del Club Valtiberina

L'originale piatto, realizzato per l'occasione, donato a tutti i Presidenti presenti.

Museo Capitolare di Città di Castello - Riccio di pastorale, Arte senese del sec. XIV

Città di Castello - Ricostruzione con arredi originali di una aula scolastica degli anni 40-50

Sansepolcro - Campanile della Chiesa di S. Francesco

 

Il palio per il Vincitore

Il vincitore - Romolini Federico di Sansepolcro

Nei prossimi giorni questa sezione relativa al Palio della Balestra sarà ampliata con molte altre foto della manifestazione.
Il gruppo dei partecipanti del club di Terni insieme all'attuale governatore del VI° distretto, sig.ra Bonari.

 

 

Home page